Home

Bando Promocoop 2013

BANDO PROMOCOOP 2013 - Fino a € 1549,37 per nuove Cooperative

 Scadenza: 31.12.2013

requisiti: Cooperative costituite a partire dal 01.01.2013 e sino al 31.12.2013

più informazioni

Aderisci all'UNCI

Aderisci All'UNCI

Scarica la modulistica di adesione.

più informazioni

Articoli correlati

NASCE A RECANATI LA CASA DEL 2020 PDF Stampa E-mail

La Cooperativa Spazio Infinito (UNCI) realizza CASAXYLIA° la casa a triplo zero ZERO CO2 EMISSION

Una casa a zero emissioni è il sogno di tutti, degli ambientalisti ma anche alle persone attente agli sprechi energetici ed al degrado ambientale causato dall’immissione in atmosfera dei gas serra.
Dopo anni di studio ed applicazioni pratiche la SPAZIO INFINITO società cooperativa del comune marchigiano di RECANATI presenta CASAXYLIA° la casa ad emissioni zero di Co2 in atmosfera.
Un successo quello della società recanatese frutto di anni di studi e partnership instaurate anche con il mondo della ricerca universitaria , nel caso specifico grazie alla collaborazione con l’università Marconi di Roma dipartimento Energia e Ambiente.
Con tale prodotto, la Spazio Infinito entra nel mercato delle abitazioni in una posizione di rilievo e del tutto innovativa. Determina le emissioni zero di Co2 in atmosfera del suo edificio ed anticipa di dieci anni l’applicazione sul mercato della direttiva europea 2010/31/CE che stabilisce a partire dal 2018, che tutti i nuovi edifici pubblici o privati che siano vengano realizzati con sistemi di impianti che non fanno ricorso ad uso di combustibili fossili e non emettono Co2 in atmosfera.

Leggi tutto...
 
PROVINCIA DI MACERATA: INCENTIVI ALLE IMPRESE PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO ED INDETERMINATO DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI PDF Stampa E-mail
Il nuovo avviso pubblico del Settore Politiche del Lavoro incentiva l'ingresso nel mercato del lavoro di quelle persone che, pur trovandosi in condizioni di disabilità (ai sensi della L. 68/99, art. 1), non possono usufruire di alcun tipo di sgravi/incentivi all’assunzione. Le Micro, Piccole e Medie Imprese possono richiedere dei bonus assunzionali per importi pari a:
  • € 9.100,00 (assunzioni a tempo indeterminato)
  • 3.900,00 (assunzioni a tempo determinato di almeno 24 mesi)
  • 2.600,00 (assunzioni a tempo determinato di almeno 12 mesi).

Al fine di visionare le informazioni di dettaglio è possibile scaricare l'avviso pubblico "Incentivi alle imprese per assunzioni a tempo indeterminato e determinato di persone diversamente abili"
Scarica allegato
 
UNCI: Interpello su CIGS Cooperative Sociali PDF Stampa E-mail
L'UNCI, Unione Nazionale Cooperative Italiane, ha avanzato richiesta di interpello alla Direzione Generale del Ministero del Lavoro in merito alla problematica afferente l'eventuale applicabilità della disciplina della cassa integrazione guadagni straordinaria, di cui alla L. n. 223/1991, alle imprese cooperative sociali ex L. n. 381/1991.
Attachments:
FileFile size
Download this file (442010.pdf)442010.pdf28 Kb
Leggi tutto...
 
“VALORE LAVORO”: PREMIATE DUE COOPERATIVE ADERENTI UNCI PDF Stampa E-mail

Premiate le Cooperative Entroterra (MC) e Giocamondo (AP) aderenti UNCI.

 

"Le motivazioni che stanno alla base del riconoscimento che la Regione Marche vuole assegnare - attraverso il Fondo Sociale Europeo - con il Premio "Valore Lavoro" simboleggiano il saper fare dei marchigiani, la volontà di migliorare la vita aziendale nonostante le condizioni avverse e di investire nella persona come risorsa per la qualità del lavoro. Cioè quello che ci chiede l'Europa e che sta già nella nostra tradizione storica del lavoro e dell'impresa". Read More Lo ha detto l'assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Marco Luchetti nel corso della cerimonia di premiazione, al Ridotto delle Muse, alle dieci migliori buone pratiche aziendali del 2010.

Leggi tutto...
 
Ventennale Cooperativa Sociale "Il Nodo" e Cooperativa Sociale "Il Camaleonte" PDF Stampa E-mail

 
UNCI.TV - Seconda Puntata PDF Stampa E-mail

 
INAIL: Finanziamenti a Imprese per Sicurezza (Scad.: 12.01.2011) PDF Stampa E-mail

ISI INAIL 2010logo_inail1 - INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO
in attuazione dei DD.Lgs. 81/2008 e 106/2009, art. 11, comma 5.

1. OBIETTIVO
Incentivare le Imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: possono essere presentati progetti di investimento, di formazione  e per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Leggi tutto...
 
Nominata Consulta Regionale per l'economia Ittica PDF Stampa E-mail

logo_regione_marcheCon Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 222 del 30.11.2010, sono stati nominati, ai sensi dell’articolo 6 della legge regionale 13 maggio 2004 n.11, i componenti della Consulta regionale per l’economia ittica:
•    L’Assessore regionale alla pesca marittima, presidente della Consulta;
•    l’avv. Giuseppe Micucci  , in rappresentanza di Federcoopesca regionale;
•    il dott. Simone Cecchettini, in rappresentanza di Lega Pesca regionale,
•    il sig. Michele Marinelli , in rappresentanza di UNCI Pesca - regionale,
•    il sig. Federico Bigoni in rappresentanza di Federpesca regionale;
•    il dott. Tonino Giardini, in rappresentanza di ImpresaPesca regionale,
•    il dott. Antonio Trincanato, in rappresentanza dell’API nazionale;
•    il sig Silvano Giangiacomi  in rappresentanza delle  organizzazioni sindacali più rappresentative del settore (CGIL, CISL, UIL);
•    il Direttore Marittimo di Ancona,  in rappresentanza delle Capitanerie di porto delle Marche.

Leggi tutto...
 
10.12.2010 - Convegno: "Economia cooperativa e crisi aziendali Il ruolo del socio co-imprenditore nelle cooperative" PDF Stampa E-mail

Si svolgerà il 10 dicembre 2010, ore 15,00, presso la Sala Convegni “PALACONGRESSI” di San Benedetto del Tronto il Seminario dal titolo  "Economia cooperativa e crisi aziendaliIl ruolo del socio co-imprenditore nelle cooperative. Usura , Anatocismo e abusi bancari".

Leggi tutto...
 
CONFSAL: Convegno “Politiche dell'Istruzione e del Lavoro” PDF Stampa E-mail

Ancona - La formazione come fattore chiave per l'ingresso nel mondo del lavoro, sostegno al reddito, riforma dell'apprendistato. Di questo ha parlato il Ministro del Lavoro e Politiche Sociali Maurizio Sacconi al termine del convegno di studio promosso ieri pomeriggio da Confsalform in collaborazione con Confsal, Snals Marche e Ordine degli Avvocati di Ancona, per un confronto normativo e istituzionale tra i protagonisti del mercato del lavoro, con riferimenti alla forte disoccupazione che colpisce anche la nostra regione.  Al Convegno erano presenti anche Francesco D'Ulizia - Presidente UNCI Marche e Stefano Camaioni - Segretario Regionale UNCI Marche.

“I profili educativi -ha dichiarato Sacconi- sono la politica fondamentale per l'occupabilità della persona. Dobbiamo investire nelle competenze e non limitarci a sostenere il reddito. Bisogna promuovere la formazione in azienda, per compiti e competenze in situazioni lavorative. E' importante avere una certificazione di mestiere attraverso associazioni di categoria”.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.1112131415161718Succ.Fine»

Pagina 17 di 18
Copyright © 2024 UNCI Marche. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Convenzioni UNCI Marche

logo_ef

EUROPA FINANZIA SRL

più informazioni

logosaev_

 

SAEV JESI

Convenzione Privacy

più informazioni

logoSDL1

SDL Centrostudi

Tutela Anomalie Bancarie

più informazioni

Sottoscrivi NEWS UNCI Marche

News UNCI Marche


Ricevi HTML?

Chi è online

 19 visitatori online

Notizie flash

Provincia di Macerata: due Avvisi per realizzazione di esperienze lavorative

BORSE LAVORO PER LA REALIZZAZIONE DI ESPERIENZE LAVORATIVE DA PARTE DI SOGGETTI RICONOSCIUTI DISABILI AI SENSI DELL'ART. 1 della L. 68/1999 - AVVISO PUBBLICO -ANNO 2012 (scad. 21.12.2012)

Avviso pubblico- Borse lavoro per soggetti diplomati appartenenti a categorie svantaggiate (scad. 21.12.2012).

 

Leggi tutto...
 
CIRCOLARE UNCI MARCHE - Marzo 2012

Emanata nuova circolare bandi UNCI-Marche su:

  1. Provincia di Ancona - "Borse lavoro";
  2. Regione Marche - "Prestito d'onore";
  3. Regione Marche - "Fondo di garanzia PMI";
  4. MISE - "Fondo Nazionale per l'Innovazione";
  5. Italia Lavoro - "Contibuti per contratti di apprendistato".
Leggi tutto...
 
Circolari UNCI Marche - Ottobre 2011

Emanate due Circolari UNCI Marche su:

  1. Provincia di Pesaro: avviso pubblico per la presentazione di borse di studio per la realizzazione di PROGETTI DI RICERCA;
  2. Cooperative Sociali e Soci Volontari: Sicurezza sui luoghi di lavoro (DECRETO 13 aprile 2011)
Leggi tutto...
 
Provincia di Pesaro: Avviso Borse di Studio (Scadenza:15.11.2011)

La Provincia di Pesaro e Urbino ha approvato un Avviso Pubblico per la presentazione di Borse di Studio per la realizzazione di PROGETTI DI RICERCA di innovazione tecnologica all’impresa a valere sull'Asse Capitale Umano del Fondo Sociale Europeo 2007/2013.
L’avviso pubblico finanzia borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca nell’area dell’innovazione tecnologica e del trasferimento tecnologico alle imprese, in raccordo con i sistemi dell’università e della ricerca.

 

Leggi tutto...
 
Indennità di mobilità/associazione in cooperativa - Circolare Ufficio Studi UNCI

Leggi tutto...
 
Bilanci 31.12.2010 - Ires Società Cooperative - Articolo Italia Oggi 18.04.2011
Leggi tutto...